Blog

Perché è giusto avere paura delle web agency
EGO AGENCY - CHI SIAMO | CONSULENZE WEB AZIENDALI

La beffa delle web agency

Molti imprenditori che si sono interfacciati al mondo digitate hanno constatato a loro spese quanto sia spinoso questo campo.
Le web agency sono un team di professionisti nei più svariati campi digitali, che lavorano insieme offrendo servizi alle aziende (se vi va bene).
Essi lavorerebbero singolarmente, magari con professionalità, ma essendo più vantaggioso proporsi come un team, si definiscono “web agency”.
Ma a questo punto dove è la beffa?
Poiché chiunque fosse un venditore, potrebbe proporsi come web agency, farsi pagare per i propri servizi delegando successivamente la parte tecnica a sconosciuti.
Ti suona strano?
Dovresti sapere che esistono piattaforme come fiver, dove persone in tutto il mondo offrono prestazioni digitali a prezzi irrisori.
Magari tu spenderai una fortuna, mentre loro metteranno in tasca i tuoi soldi pagando sconosciuti a cifre irrisorie.
Sappiamo bene che una qualsivoglia strategia di marketing, ha bisogno non solo di un team, ma anche di una visione di sviluppo collettiva dei progetti.

Come distinguere una web agency che si rispetti

Per fare questo un imprenditore dovrebbe porsi prima la domanda inversa, la mia azienda è abbastanza strutturata per ampliare la nostra clientela?
Tranquillo non vogliamo giocare allo “scaricabarile”, ma una web agency che si rispetti dovrebbe saper dire di no, e qualificare la propria clientela.
D’altro canto gli insuccessi peggioreranno.

E sai perché?
Beh il web non è il paese dei miracoli e difficilmente ciò che sta andando male nel settore offline, andrà bene online.
Ma in molti casi le web agency promettono comunque risultati straordinari, spacciandosi per la mano della loro salvezza.
Ciò non farà altro che aumentare i problemi dell’azienda, e manifestare le proprie pecche anche ad un pubblico digitale.
Possiamo immaginare il web come un amplificatore se qualcosa sta andando bene i successi si amplieranno ,d’altro canto gli insuccessi peggioreranno.

Differenza tra web agency e agenzia di marketing

Una agenzia di marketing si differenzia
da una web agency, poiché non si limita solo a migliorare il marketing online.
Sappiamo quanto sia opportuno per una azienda, non solo migliorare la facciata web ma anche il proprio sistema di vendita interno.
Tutto ciò è indispensabile se si vogliono ottenere ottimi risultati, poiché ogni approccio al digitale deve essere affiancato dalla struttura interna alla propria azienda.
Un esempio?
Se lanciamo campagne dove l’obiettivo è quello di finalizzare una consulenza, per far sì che il contatto si converta prepareremo il tuo consulente.
Poiché anche se ha esperienza in campo tradizionale, dovrà conoscere il giusto approccio ad un contatto acquisito dal web.
Infatti è consigliato avere una strategia collaborativa a stretto contatto con il team aziendale, non limitandosi esclusivamente ad offrire servizi di natura informatica.
Inoltre un’agenzia di marketing può anche offrire servizi digitali che migliorino non solo l’ acquisizione ma anche la gestione clienti aziendale,(come i CRM).
Ovviamente per poter fare tutto ciò bisogna prima essere dei consulenti
di marketing oltre che professionisti del web.
In tal modo si possono trasmettere le giuste informazioni agli operatori aziendali permettendogli di facilitare l’ uso di determinati server ottenendo non pochi vantaggi.

Conclusione

E tu che idea ti sei fatto?
Hai finalmente chiarito i tuoi dubbi in questo settore?
Se hai altre domande in merito all’argomento, e hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarci.
Affidati a noi di Ego.