Blog

Cos’ è la SEO? e come può aiutare a crescere la tua azienda?
  In questo articolo spiegheremo in modo semplice in che modo la SEO (Search Engine Optimization) può ampliare la tua clientela in maniera esponenziale. Bene per fartela breve senza troppi rompicapo hai presente quando digiti una frase su google? Facendo una semplice ricerca su google ti accorgerai che tra i primi risultati ti compariranno siti con le parole più simili che tu hai digitato. Ciò accade poichè google cerca di migliorare l’esperienza dei suoi clienti ovvero (gli Utenti). Fin qui ti starai chiedendo in che modo posso far diventare i clienti di un motore di ricerca i miei clienti? Per farlo dovrai targetizzare il tuo pubblico o cliente ideale cercando di capire quali parole digitano per ricercare il tuo servizio/prodotto. Ma pur essendo la SEO uno strumento gratuito avrai bisogno di esperti SEO in grado di portarti sul “podio ” delle ricerche nel tuo settore.
EGO AGENCY - CHI SIAMO | CONSULENZE WEB AZIENDALI
Come ragiona un motore di ricerca?
Come sopra citato un motore di ricerca farà sempre in modo di migliorare l’ esperienza dei suoi utenti (tuoi potenziali clienti). Per fare ciò tiene in conto di più fattori oltre la SEO che li facilita nella ricerca vi sono altri parametri da rispettare. Come ad esempio la velocità di caricamento del sito e il tempo di permanenza degli utenti. Un sito ben fatto che rispetta Tali fattori migliora sia la visione del tuo cliente sia l esperienza utente del motore di ricerca. Tutto ciò si traduce in maggiore conversione nel traffico ricevuto e allo stesso tempo il motore di ricerca ti premierà facendoti “scalare la classifica.”
Differenza tra SEO e SEM
La SEM rientra nei servizi di web marketing ha ovviamente un costo ma permette di pubblicizzare il tuo sito attraverso delle inserzioni. Essendo un motore di ricerca dotato di un algoritmo esso ti permette di Targetizzare il tuo pubblico di interesse in base alle loro ricerche. Ma a differenza della SEO che potremmo paragonare alla scalata di una classifica la SEM si basa a sul Marketing pubblicitario. Con l’ obiettivo di far arrivare traffico sul tuo sito mostrando il link del tuo sito nelle relative ricerche in target. Una buona strategia sta nell’ implementare le due cose aumentando notevolmente la visibilità del tuo sito web.
Servizi relativi alla SEO
Nell ambito SEO vi sono diverse figure di riferimento Quali: il SEO manager che si occupa di amministrare le diverse figure lavorative avendo molta esperienza sul campo cerca di trovare un giusto compromesso tra il seo-specialist e il seo-copywriter. Il seo-specialist si occupa principalmente della ricerca delle parole chiavi attraverso l’ utilizzo dei tool e della stesura di un testo per l’ indicizzazione. Mentre il Seo-copywriter ottimizza il testo in modo da essere persuasivo e finalizza lo scopo sulla vendita. Come hai avuto modo di capire per ottenere buoni risultati non puoi rivolgerti a persone improvvisate. E se avrai prestato bene attenzione a quanto scritto ne avrai compreso le potenzialità. Se ti starai chiedendo a chi affidarti inutile dire che da Ego-agency sei nel posto giusto!